PASSIONE
Ricostruiamo pneumatici dal 1962. Nonostante il cambiamento dei tempi, la passione è stata e rimane la nostra linea guida alla ricerca di innovazione, economia ed affidabilità per i nostri pneumatici ricostruiti.
RISPETTO DELL’AMBIENTE
Rallentiamo la catena del rifiuto creando un nuovo ciclo di vita al pneumatico. Utilizziamo mescole ecologiche in assenza di olii naftenici conformi alle nuove normative 76/ 796/ CEE.
QUALITÀ
Sottoponiamo i nostri prodotti ad accurati controlli in ogni fase della lavorazione. Tutti i nostri pneumatici rispondono alla normativa europea ECE-109R. Test al resiliometro e termografie ci danno costante misura della qualità ottenuta.
ECONOMIA
Mescole specializzate e performanti consentono risultati chilometrici paragonabili a quelli dei pneumatici nuovi di prima marca con una spesa più bassa. Si contribuisce così a ridurre i costi chilometrici dei veicoli da trasporto.
Artigianalità
L’artigianalità è una filosofia in Marchetti Pneumatici, è lo stile con cui si accosta al lavoro di ricostruzione.
Artigianalità è il contenitore di esperienze, fondamentale per entrare nel merito del prodotto. E’ l’atteggiamento che consente di sviluppare, sempre con passione pneumatici su misura delle esigenze del cliente.
Pneumatico su misura
Il pneumatico su misura Marchetti Pneumatici è il ricostruito per chi ha specifiche necessità.
Ogni cliente Marchetti Pneumatici fornisce, in base alle proprie esigenze, informazioni essenziali. Queste divengono elementi fondamentali per costruire un pneumatico con specifici requisiti di durata, affidabilità, sicurezza ed economia.
Prodotti speciali
Nel tempo mettere insieme tante esigenze spesso diverse è stata una sfida importante ma è stata ed è una grande opportunità che ha stimolato Marchetti Pneumatici a ricercare e sviluppare le migliori soluzioni costruendo talora prodotti con caratteristiche speciali.
Sistemi di lavorazione
Marchetti Pneumatici lavora pneumatici sia nel SISTEMA A CALDO, che nel sistema a bassa temperatura, comunemente chiamato SISTEMA A FREDDO.
- Ricostruzione a caldo. Il processo a caldo è praticamente lo stesso utilizzato nella produzione dei pneumatici nuovi. Consente di lavorare e scegliere mescole diverse.
- Ricostruzione a freddo. Il sistema di ricostruzione a freddo consiste nell’applicazione di una fascia battistrada prestampata su di di una carcassa. Nel tempo Marchetti Pneumatici ha selezionato i battistrada dei migliori produttori per garantire ai propri clienti le migliori performance.